Riga - Come muoversi in città - Riga capitale della Lettonia

RICERCA HOTEL


Arrivo
Partenza

Info utili:

alcune informazioni pratiche utili per visitare Riga

Leggi »

News

Assistenza Clienti

Assistenza Clienti


Riga - Come muoversi in città


La rete dei mezzi pubblici di Riga è ben organizzata ed economica, Ed include bus, minibus, tram e trolley, i tipici tram che viaggiano su gomma. I mezzi pubblici sono attivi dalle 5.30 del mattino alle 23.30, con alcune corse notturne. I biglietti possono essere acquistati a bordo.

Treno - Riga

I taxi sono un modo altrettanto economico per viaggiare, gli autisti sono gentili e disponibili a illustrarvi molti posti durante il tragitto, ma date le dimensioni esigue della città, può essere superfluo l'uso dei taxi. Tuttavia é bene sapere che i taxi con licenza si distinguono da una targa gialla.

Riga
 

Se giungete a Riga in aereo o in autobus e intendete muovervi con i mezzi pubblici vi consigliamo l'acquisto della Riga Card, una pratica ed economica tessera che vi consentirà di viaggiare in libertà su tutti i mezzi pubblici cittadini, oltre ad ingresso gratuito nei molti musei convenzionati e sconti sui sightseeing bus e a molte altre attrazioni. La tessera costa 10 Ls per un giorno, 14 Ls per due giorni o 18 Ls per 3 giorni. Deve essere firmata dall'utilizzatore e non può essere ceduta.